Giovanni Mascellaro
  • Palermo
  • 15/01/1943
  • su Aphorism dal 7/27/2007

Biografia

Musicista, compositore e pianista. Altri interessi coltivati: Letteratura, pittura, filosofia, matematica, medicina, esoterismo, medicina olistica.

Scritti da Giovanni Mascellaro

10 su 204

Esiste qualcosa dentro di noi, quell'‘io’ autentico e luminoso che rappresenta la parte più vera di noi stessi, nascosta sotto gli strati delle nostre esperienze e delle nostre paure. Raggiungerlo non è certo facile, ma dobbiamo intraprendere(…)

Con certi amici, i nemici sono superflui!

L'arte riesce a toccare ciò che di divino è in noi: ha il potere di connetterci con qualcosa di più grande, di trascendentale poiché evoca emozioni, pensieri e sentimenti che vanno oltre la quotidianità, raggiungendo la nostra parte più profonda(…)

Coloro che riescono a suscitare le tue emozioni possiedono un dominio su di te. Sii accorto nel concedere tale privilegio!

Il tradimento inizia nel momento in cui si fa qualcosa di cui non si vuole che il partner venga a conoscenza.

Le cose più fantastiche si verificano quando accade di dover reagire all'imprevisto.

Ogni nuovo giorno è sempre il primo di quelli che restano della nostra vita.

L’ultima fase della vita è un periodo singolare, in cui il presente si nutre del passato e il desiderio, non più rivolto al futuro, appare indebolito poiché si colma di ricordi piuttosto che di nuove azioni.

Un uomo di valore, quando si sente offeso, sceglie il silenzio; non perché non sia in grado di difendersi, ma perché sa che, scendere al livello degli stolti, sarebbe un insulto alla propria intelligenza.

Non cercare di essere l'uomo che tuo padre desidera, ma l'uomo che vuoi sia tuo figlio. Questa impostazione definisce in modo chiaro le tue convinzioni, i tuoi desideri e i tuoi obiettivi motivandoti a impegnarti strenuamente e a non deflettere(…)