Giovanni Mascellaro
  • Palermo
  • 15/01/1943
  • su Aphorism dal 7/27/2007

Biografia

Musicista, compositore e pianista. Altri interessi coltivati: Letteratura, pittura, filosofia, matematica, medicina, esoterismo, medicina olistica.

Aforismi di Giovanni Mascellaro

10 su 176

Il tradimento inizia nel momento in cui si fa qualcosa di cui non si vuole che il partner venga a conoscenza.

Le cose più fantastiche si verificano quando accade di dover reagire all'imprevisto.

Ogni nuovo giorno è sempre il primo di quelli che restano della nostra vita.

L’ultima fase della vita è un periodo singolare, in cui il presente si nutre del passato e il desiderio, non più rivolto al futuro, appare indebolito poiché si colma di ricordi piuttosto che di nuove azioni.

Un uomo di valore, quando si sente offeso, sceglie il silenzio; non perché non sia in grado di difendersi, ma perché sa che, scendere al livello degli stolti, sarebbe un insulto alla propria intelligenza.

Non cercare di essere l'uomo che tuo padre desidera, ma l'uomo che vuoi sia tuo figlio. Questa impostazione definisce in modo chiaro le tue convinzioni, i tuoi desideri e i tuoi obiettivi motivandoti a impegnarti strenuamente e a non deflettere(…)

Percorrere il cammino della vita senza sperimentare la solitudine è come non intravedere mai il nostro riflesso nell’anima. Ignorare la nostra essenza equivale a non voler conoscere in realtà nessuno, specialmente la persona con cui avremmo potuto(…)

Il successo di una unione non si misura dalla tranquillità con il tuo partner, ma dal senso di vuoto che si prova quando non è al tuo fianco.

A volte, i sogni più belli hanno ali troppo pesanti per farci volare.

Vivo da solo, ma non sono privo di compagnia perché i ricordi sono sempre con me !