Giovanni Mascellaro
  • Palermo
  • 15/01/1943
  • su Aphorism dal 7/27/2007

Biografia

Musicista, compositore e pianista. Altri interessi coltivati: Letteratura, pittura, filosofia, matematica, medicina, esoterismo, medicina olistica.

Aforismi di Giovanni Mascellaro

30 su 191

Non cercare di essere l'uomo che tuo padre desidera, ma l'uomo che vuoi sia tuo figlio. Questa impostazione definisce in modo chiaro le tue convinzioni, i tuoi desideri e i tuoi obiettivi motivandoti a impegnarti strenuamente e a non deflettere(…)

Percorrere il cammino della vita senza sperimentare la solitudine è come non intravedere mai il nostro riflesso nell’anima. Ignorare la nostra essenza equivale a non voler conoscere in realtà nessuno, specialmente la persona con cui avremmo potuto(…)

Il successo di una unione non si misura dalla tranquillità con il tuo partner, ma dal senso di vuoto che si prova quando non è al tuo fianco.

A volte, i sogni più belli hanno ali troppo pesanti per farci volare.

Vivo da solo, ma non sono privo di compagnia perché i ricordi sono sempre con me !

La musica, quando è originale, anche se semplice nella sua architettura melodica, riesce ad elicitare la nostra più delicata sensibilità proiettandoci in un'atmosfera che varca i confini dell'umano.

Possono criticarti e odiarti senza motivo, ma sei tu a scegliere con chi stare e chi allontanare!

La troppa sicurezza è madre delle più clamorose e imprevedibili sconfitte!

Le vere risposte alle nostre domande più profonde non si trovano nel clamore del mondo esterno, ma nel silenzio della nostra anima.

Non siamo così importanti come pensiamo di essere. Un giorno non saremo più qui e la vita, indipendentemente da noi, continuerà come sempre con il suo ciclo ininterrotto di giorni che si susseguono !