Giovanni Mascellaro
  • Palermo
  • 15/01/1943
  • su Aphorism dal 7/27/2007

Biografia

Musicista, compositore e pianista. Altri interessi coltivati: Letteratura, pittura, filosofia, matematica, medicina, esoterismo, medicina olistica.

Aforismi di Giovanni Mascellaro

80 su 176

La femme qui balance fortement ses hanches et ses fesses en marchant ou a déjà baisé ou est sur le point de l'accomplir!

Essere è esistere; esistere è maturare; maturare è credere in se stessi con incrollabile convinzione!

Trovo molto aderente alla nostra fisicità maschile ed al nostro orgoglio definire una donna per nulla attraente, ma convinta di esserlo, con il termine di donna "pene-repellente"!

Il dono, anche il più bello, viene svilito nel preciso istante in cui il donatore perde la sua spontaneità; nel momento in cui, cioè, egli opera un'avulsione dalla sua sorgente di semplicità e di naturalezza inorgogliendosi di ciò che ha offerto(…)

Un grande dolore non vuole grandi manifestazioni: chiede silenzio, isolamento, comprensione e rispetto della tortura della propria riflessione!

La donna è abilissima quando ha deciso di troncare una relazione sentimentale. E', per sua natura, bifida: riesce, allora, a porre in essere un furto ignobile in quanto ti toglie l'amore che prima ti dava, sostituendolo con l'ipocrita finzione di(…)

La vraie beauté ne connait pas de vieillesse!

Se non lasceremo qualcosa di concreto, qualcosa di profondo e di speciale; se nel mondo sparirà ogni traccia del nostro passaggio e se non impediremo che la nostra anima possa perdersi nel vento, allora saremo come una bottiglia lasciata vuota(…)

L'istruzione, se arriva in tempo, ci immunizza contro le sciocchezze che vengono  propinate quotidianamente dagli ignoranti per impedirci di ragionare correttamente!

Questa è l'essenza dell'insegnamento: "se per correggere devi umiliare, non sai come insegnare!"