Giovanni Mascellaro
  • Palermo
  • 15/01/1943
  • su Aphorism dal 7/27/2007

Biografia

Musicista, compositore e pianista. Altri interessi coltivati: Letteratura, pittura, filosofia, matematica, medicina, esoterismo, medicina olistica.

Scritti da Giovanni Mascellaro

40 su 215

Le masse si nutrono di illusioni, non di verità; amano essere lusingate crogiolandosi nella loro ignoranza. Per tale motivo, gli uomini intelligenti sono considerati scomodi e vengono emarginati, esclusi e contestati perché disturbano il "letargo"(…)

Chi fa guerre in nome di Dio è sempre il diavolo.

In un mondo così cinico come quello di oggi, spero che tu abbia qualcuno che ti ami non per ciò che sei, ma per chi sei, e che ti guardi negli occhi con la stessa devozione che un cane ha per il proprio padrone.

E quando un giorno sarai lì con me e ti chiederò cosa hai fatto durante la mia assenza, con un sorriso mi risponderai: "ti ho pensato, amato e portato sempre nel mio cuore!"

Ricorda che non importa quanto pensi di essere grande, c'è sempre qualcuno più grande di te. Sii umile, non costa nulla!

Ci sono persone così nella realtà: coloro che hanno sofferto e fanno pagare al mondo il prezzo del loro dolore ferendo i sentimenti altrui e quelli che, avendo attraversato sofferenze intense, nascondono invece le proprie cicatrici e si prendono(…)

L’amore è una forza straordinaria che supera i confini della realtà, dotata di un potere trasformativo capace di rivoluzionare il mondo che ci circonda. È il motore che ci spinge oltre l’ordinario, incoraggiandoci a compiere l’impossibile. L'amore(…)

Prima di prendere in giro tua madre che ha difficoltà nell’usare lo smartphone, ricordati che un giorno ha dovuto insegnarti come usare la forchetta!

Non crederti superiore a chiunque; ciò di cui ti vanti potrebbe rivelarsi inutile in determinate circostanze. Al contrario, le qualità che non apprezzi negli altri potrebbero un giorno risultare indispensabili per la tua stessa sopravvivenza.