Giuseppe Acciaro
  • Bologna (Italia)
  • su Aphorism dal 7/31/2013

Biografia

Una grande passione per la letteratura, la musica (in particolare quella rock e  psichedelica), la poesia, il cinema (soprattutto i film western e i vecchi noir francesi e americani). Mi piacciono molto i giochi tattici e strategici.

Scritti da Giuseppe Acciaro

68 su 68

Trascorse buona parte della sua esistenza a competere con chiunque, in ogni campo, e il resto ad analizzare senza requie ogni singola sconfitta.

Tutti temevano le sue emozioni implose, che si ripresentavano spesso in modo inatteso, mutate nella forma e nei contenuti.

La vita gli stava sfuggendo, ma resisteva in maniera sovrumana. Era terrorizzato dal pensiero di subire stavolta una beffa eterna.

La fondatezza dei ragionamenti filosofici o morali di un aforisma è continuamente minacciata, dal momento della sua composizione, dall'azione erosiva del tempo.

Per evitare di smarrirsi con la donna giusta, si perse in neri labirinti con una compagna inadeguata.

Quando terminò di ascoltare i suoi amici, che gli avevano rivelato delle questioni personali assai delicate, volle aprirsi a sua volta, ma venne ignorato. Il suo ruolo di confidente non gli permetteva tali iniziative.

Cominciò ad invecchiare quando il sacco dove riponeva i suoi sogni divenne un fardello.

Inutile lottare col tempo per cercare di rimanere giovani. E' importante invece avvertire le nostre età precedenti come un flusso mutevole e al contempo costante. Una sorta di miniera inesauribile dalla quale attingere.nuove energie. .