Iris Vignola
  • La Spezia (Italia)
  • su Aphorism dal 3/1/2015

Biografia

Poetessa, fiabista, autrice di racconti, saggi, nonché della Trilogia fantasy La Stirpe di Luce - Dynasty of Light, tradotta in parte in inglese. Sceneggiatrice

Segni particolari

Autrice di fiabe, poesie, racconti, saggi, sceneggiature e della Trilogia fantasy La Stirpe di Luce, concernente Angeli, demoni e Nephilim.

Seguimi

Aforismi di Iris Vignola

10 su 14

Eccelse sinfonie di note angeliche, sonate d'arpe, cimbali, violini e liuti. Le trombe in testa, dei Cherubini. Intona il coro un inno melodioso. Concerto in Paradiso.

ARCOBALENO La bufera ha svuotato la sua collera, il sereno ha ravvivato il cielo di turchino. Verrò con te, a cavalcar l'arcobaleno.

Innamorata dell'amore...maledettamente...troppo... mai smetterò di far soffrire questo misero cuore... che, eternamente, si riempie d''amore...

La poesia è l'espressione delle nostre emozioni, dei nostri sentimenti più profondi, dei nostri desideri più reconditi. È la trasposizione, in parole o suoni, del silenzio dell'anima. Noi siamo poesia.

Gocce di rugiada, nell'aurora, parimenti a iridescenti cristalli sui petali dei fiori. Diamanti impreziosiscono i giardini...

Il tuo vuoto mi riempie più del pieno di tutto il resto del mondo.

Il veritiero sguardo esprime le segrete parole che le labbra, complici della mente, per motivi inesplicabili, nascondono e non osano pronunciare.

La vita passa e le occasioni scivolano via, intanto che lasciamo scorrere il tempo, nell'attesa di valutare se valga la pena o no di coglierle.

L'amore ti ha dato un'ulteriore possibilità, quando mi ha circuita, imprigionandomi nel tuo cuore.

Giungerai a me, spogliandoti del passato e rivestendoti di presente, affinché donarmi tutto e abbandonare il niente.