Jean-Paul Malfatti
  • Vancouver (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Scritti da Jean-Paul Malfatti

10 su 1382

I problemi che sembrano irrisolvibili non sempre lo sono, mentre quelli che sembrano facili da risolvere sono in realtà alcuni dei tanti la cui soluzione non dipende solo da noi o dalla nostra volontà, ma anche dall'influenza di terze parti(…)

In questa società ipocrita e meschina in cui si viene valutati in base ai propri beni materiali e non a quelli morali, la qualità della vita diventa sempre migliore per i ricchi e peggiore per i poveri. Allora mi fermo, penso e mi chiedo:(…)

Non riservare un posto a chi non si sente a suo agio seduto accanto a te. È uno spreco totale di tempo ed energia.

Sognando sempre—talvolta addormentato talaltra sveglio—vivo la realtà dei sogni e i sogni della realtà, a seconda del mio umore o stato d'animo.

L'audacia, l'arroganza e, soprattutto, l'abuso di potere dei dittatori estremisti e sociopatici, fanno credere loro di essere Dio e che quindi possono fare qualunque cosa gli passi per la testa, arrivando talvolta all'estremo di diffondere il(…)

Parte 2‐2: Il mondo politico è stufo di governanti che si lasciano divinizzare e idolatrare dai loro elettori e seguaci al punto da arrivare a pensare di essere Dio e di poter fare qualsiasi cosa gli passi per la testa, sia con la forza che con(…)

Parte 1‐2. Se sei un futuro candidato politico e sei integro, capace ed empatico, continua ad esserlo dopo essere stato eletto. Inoltre, non lasciarti mai trasportare dall’ambizione e dall’abuso di potere. Continua nella parte 2‐2

Qualsiasi dittatore può permettersi l'audacia abusiva e sconsiderata di provocare le vecchie o le emergenti potenze nucleari del pianeta, che si sia o non accorto che potrebbe ricevere la rappresaglia che merita. Tuttavia, che gli piaccia o no,(…)

Teniamo sempre in mente che il sempre non sempre è per sempre.

Non posso negare che ci siano situazioni in cui mi sembra di stancarmi della mia esistenza terrena. Ma, nonostante ciò, scambiarla con la morte è fuori questione. Ed Infatti, solo a pensarci, la stanchezza se ne va e torno ad abbracciare la vita(…)