Jean-Paul Malfatti
  • Vancouver (BC) - Canada (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Aforismi di Jean-Paul Malfatti

10 su 1214

¹Se ti capita di arrabbiarti, cerca di non sfogare la tua rabbia su chi non ha nulla a che fare con il tuo stato d’animo disastroso e negativo; ²Cerca invece di controllarla non appena si presenta poiché, così facendo, potrai comunque essere(…)

Il vero amore è l'essenza più pura di un amore che è vero già dalla nascita, si rafforza durante l'adolescenza e diventa ogni giorno sempre più solido e fedele, senza mai soccombere alle vicissitudini della vita. Se corrisposto, può arrivare a(…)

¹Non scambiare il cuore appassionato di chi nutre un amore vero e sincero per te con gli occhi affamati di qualcuno che ti desidera solo per sesso. ²Il cuore di colui che ti ama veramente sarà sempre aperto per te, mentre gli occhi di chi soltanto(…)

Dicono che chi ha troppa fretta mangia tutti e qualsiasi cibi crudi; ma mi viene da pensare che chi invece impiega troppo tempo a farlo, potrebbe non mangiarli né crudi né cotti oppure non mangiare nulla o, se è fortunato, quelli che potrebbero(…)

Invecchiare non significa marcire o sentirsi già morti prima dell'ultimo respiro. Se l’invecchiamento avviene in buona salute fisica e mentale, saremo entusiasti di sapere che siamo riusciti ad arrivare bene alla vecchiaia, nonostante le(…)

¹There are more conflicting and confusing hypotheses about lucidity and madness than psychiatrists imagine. ²Ci sono più ipotesi contrastanti e confuse sulla lucidità e la follia di quanto gli psichiatri immaginino.

No, non ne posso più di queste guerre detestabili e maledette. Questa mitragliata di notizie roboanti e di giornalismo sensazionalistico, che sono tutto il tempo in giro su Internet, mi stordisce e mi fa venire le farfalle nello stomaco, come se io(…)

Nel cercare di capire le disuguaglianze e le ingiustizie economiche e sociali di questo mondo, mi chiedo perché le cose preziose che potrebbero rendere la vita sulla terra migliore e più prospera—anche e soprattutto per coloro che ne hanno più(…)

Su questo antico pianeta di espiazione e prove chiamato Terra, dove la perfezione è un’illusione, siamo sempre soggetti a commettere errori. Ma è estremamente importante imparare da loro in modo da poter diventare esseri umani migliori mentre(…)

Quando sogno il Natale di una volta, faccio sorridere il bambino che esiste ancora dentro di me.