Jean-Paul Malfatti
  • Toronto (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Aforismi di Jean-Paul Malfatti

10 su 1278

Io non ho una storia; Io sono una storia; Mi racconto ovunque mi lasciano raccontarmi e a chiunque voglia ascoltarm; E lo faccio anche in silenzio a chi mi guarda negli occhi e riesce ad ascoltarmi con le orecchie del cuore.

La delusione più grande è quella di deludere noi stessi, ma la cosa positiva è che ci serve da monito per capire come si sentono gli altri quando li deludiamo.

Non so se è solo una mia impressione o anche quella di qualcun altro, ma in inverno le giornate sembrano essere molto più lunghe; così lunghe che capita che un giorno duri un giorno intero.

Non si può comprendere l'incomprensibile perché non esiste per essere compreso, ma solo per occupare il suo spazio nell'incognito della sua astratta esistenza.

Un dittatore non sarà mai né più né meno dell'essere detestabile e spregevole che è. Nasce dall'unione ambiziosa e senza scrupoli del "Signor Tiranno Malvagio" e della Signora "Perversa Nazifascista". Lui è sempre stato, continua ad essere e sarà(…)

Date potere al diavolo e lui trascinerà l'umanità nelle profondità dell'inferno; dategliene ancora un po' più e scatenerà l'inferno sulla superficie della Terra.

La vita non sempre è un mar di rosa; bensì, a volte, una rosa al mare in attesa di salvezza.

Quando un colpo rimbalza, il proiettile colpisce non solo chi ha sparato, ma anche chi lo ha aiutato a impugnare la pistola, prima di completare la sua traiettoria finale e colpire anche chiunque altro possa averlo spinto o incoraggiato a portare a(…)

Ci sono domande che non dovremmo mai porci o a cui nemmeno dovremmo pensare. Ma se ci scappano di bocca e restano senza risposta per più di un minuto, è saggio dire che non è stato intenzionale o, ancora meglio, non dire altro.

Senti, guarda che se credi davvero che Dio esista, provi a parlargli ma hai l'impressione che sembra non sentirti, è possibile che non abbia finito per diventare sordo dopo tutti questi infiniti "‐ilioni" di anni, pensa invece che potresti essere(…)