Jean-Paul Malfatti
  • Vancouver (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Aforismi di Jean-Paul Malfatti

1000 su 1218

Se ti va di pregare, allora prega! Ma fallo senza ipocrisia o falsi moralismi, altrimenti non ti servirà a nulla! E se ti va di condividere un pezzo di pane con i più bisognosi, fallo senza orgoglio e senza gridare ai quattro venti cosa stai(…)

Io non sono né un vagabondo né un pigro né, tantomeno, un accattone e non voglio per niente diventarne uno. Anzi, sono un giovane lavoratore onesto e amante della vita che si alza presto tutte le mattine per andare a lavorare per lunghe ore,(…)

La morte l'ho mandata a cagare più di una volta, ma è troppo assillante...non si arrende mai!

Con tutto rispetto per i cattolici e le loro sacre immagini, a me non piace affatto vedere Gesù inchiodato sulla croce. E' per me un ricatto senza alcun fondamento o reale necessità, proprio (e solo) per incutere una forte soggezione di tipo(…)

Ho la sindrome di Peter Pan, ma guardandomi allo specchio vedo lì un Bianconeve senza nani. Hahaha... sono proprio una favola!

Sotto la doccia anche i muti diventano cantanti.

Non sono né ateo né credente né, tantomeno, satanista. Che cosa sono io?  Sono solo me stesso con tutti i miei difetti e pregi, ma ancora me stesso.

Nessuno è e non sarà mai centopercento libero, e noi tutti siamo "nessuno". Siamo e saremo sempre prigionieri delle nostre credenze, o delle nostre ideologie oppure delle nostre idiozie.

My skateboard is magical and musical, it gives me wings and makes me dance in loops and whirls. Traduzione: Il mio skateboard è magico e musicale, mi dona ali e mi fa danzare in loop e vortici.

Don't fuck the world even more than it has already been fucked by a pack of  bastards. You may be killed by your own boomerang! Traduzione: Non fottere il mondo anche più di quanto esso è già stato fottuto da un sacco di bastardi. Potrai essere(…)