Jean-Paul Malfatti
  • Vancouver (BC) (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Aforismi di Jean-Paul Malfatti

130 su 1446

Mentire crea così tanta dipendenza che finisce per creare un enorme circolo vizioso alimentato da una quantità sempre crescente di bugie, in cui anche una possibile verità viene vista come una menzogna.

Non lanciarti in avanti come un boomerang impulsivo, poiché potresti essere sbalzato indietro con la stessa impulsività con cui te ne sei andato via.

Penso a tutto ciò che scrivo per non scrivere tutto ciò che penso.

Se qualcuno spunta dal nulla e osa sminuirti, sorridi e lascia andare la sua faccia tosta, poiché se lo fa è segno che sei cresciuto e che la tua crescita lo ha reso assai invidioso di te.

Se hai mai fatto del male a qualcuno e ora te ne penti, non ha senso chiedere perdono alla persona a cui hai fatto del male se la tua coscienza continuerà a tormentarti, quindi la cosa migliore da fare è convincerla che il tuo pentimento è serio e(…)

Se ti accade qualcosa di brutto, non credere mai che sia successo per il tuo bene. Fare il male e fare il bene sono due azioni di natura inversa e quindi senza alcuna coerenza tra loro. Così come il bene non si abbandona mai al male, il male non si(…)

L'inversione dei valori, quando avviene dall'alto verso il basso, tende a svalutare i valori dell'inversione fino ad azzerarli, trasformando in negativo tutto ciò che fino a quel momento era positivo, oltre a far cadere l'autostima dal suo apice al(…)

So che non è né Carnevale né Martedì Grasso, ma non posso fare a meno di sentirmi come se lo fosse, perché è nel mio sangue e nelle mie tradizioni popolari.

Un autocrate fallito fin dalla nascita, o che lo diventa con il passare del tempo, non può far altro che affondare la nazione di cui è diventato lo pseudo‐presidente o l'abominevole dittatore, non importa se è piccola e fragile come una zattera o(…)

Non permettere a nessun "Hardy Har Har" pessimista di far sì che l'ottimista "Lippy The Lion" – che vive dentro di te – diventi come lui.