Jean-Paul Malfatti
  • Vancouver (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Aforismi di Jean-Paul Malfatti

220 su 1218

Se sono in grado di aiutare qualcuno, lo faccio senza aspettarmi ricompensa o riconoscenza, questo perché mi sono accorto che l'ingratitudine e la spietatezza fanno parte della natura umana, un cattivo istinto di cui non me ne frega un cavolo di(…)

Woman, the materialization of love in all its intensity. Donna, la materializzazione dell'amore in tutta la sua intensità.

Non rompere troppo le scatole agli altri, lo scroto può esplodere e mandarti le palle in faccia.

La serenità è uno stato di spirito; di spirito sereno e fiducioso.

Why ask if the answer is already known or obvious? Perché chiedere se la risposta è già nota o ovvia?

L'unica magia senza trucco è la magia della vita. The only magic without tricks is the magic of life.

Quel ch'è certo è che a me non piace credere o non credere a chi o alle cose a cui gli altri credono o non credono, o fanno finta di credere o non credere, solo per sentirmi superiore a tutti, oppure per essere alla moda o per crearne una tutta(…)

Passano le stagioni, il carnevale è appena finito e, nonostante, la vita continua con il suo fascino, le sue incertezze e le sue sfide, ma il coraggio della fede nella speranza in giorni migliori mi fa più forte e determinato per il futuro.

Eyeglasses, no matter how modern and futuristic they are, would fail at all to make you see what your carnal eyes would never see. Gli occhiali da vista, per quanto moderni e futuristici siano, non riuscirebbero per niente a farti vedere ciò che i(…)

It seems logical to me that there is only one life, but, in my opinion, the one that transcends the bodily physicality. As to the material one, however, it also stands to reason to me that there are too many. Indeed, too many does not make the very(…)