Jean-Paul Malfatti
  • Vancouver (BC) - Canada (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Aforismi di Jean-Paul Malfatti

250 su 1208

Allontaniamoci almeno un po' dai dogmi buonisti e precetti stramoralisti, altrimenti renderemo la nostra vita troppo dogmatica e eccessivamente buonista. Il dogmatismo ottuso e il buonismo ipocrita sono capaci di chiudere ogni dialogo proficuo,(…)

A volte le volte ne sono una sola, dunque godiamocela in pieno e fino in fondo per non perderci nulla.

Odo voci che - in realtà - non sono voci, ma bensì invece rumori di pianti, singhiozzi e gemiti di paura e dolore che mi giungono alle orecchie da una nazione lontana chiamata Ucraina, che viene stata rinchiusa e massacrata tutto il tempo dagli(…)

A causa del fatto che alcune varianti conosciute di Covid‐19 sembrano essere tornate, ho appena indossato la mia mascherina per godermi il Natale in modo sicuro e carino.

Ci sono occhi che ti vedono ma non ti guardano; altri che ti guardano e ti seguono e persino altri che non ti vedono o fanno finta di non vederti.

Take time out to love. Love will love that! Prenditi del tempo per amare. L'amore lo amerà!

I love to love the love that, by itself, does mean love. Amo amare l'amore che, di per sé, vuol proprio dire amore.

If under either the moonlight or the sunshine, you will never be all by yourself; your shadow will be there with you. Se sei sotto il chiaro di luna o la luce del sole, non sarai mai del tutto da solo; la tua ombra sarà li con te.

Fare il ribelle non vuol dire essere un ribelle. Esserlo richiede una mente rivoluzionaria e priva di rimpianti e sensi di colpa.

La amicizia appunto fa male; a chi di amicizia non capisce un cazzo.