Jean-Paul Malfatti
  • Vancouver (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Aforismi di Jean-Paul Malfatti

290 su 1218

La guerra è il cibo dei tiranni e dei despoti. Senza 'sta cazzo di merda loro morirebbero di fame prima della prima cagata.

La vita è come un gioco di domino. Non è né divertente né piacevole se lo giochi da solo. Life is like a domino game. It's neither amusing nor pleasant if you play it by yourself.  

Ci sono delle ore in cui le ore non ci sono.

La mia è una penna che ne vale la pena.

I miei desideri mi spingono a desiderarli ogni giorno di più.

La politica dovrebbe essere nata apolitica.

Ci sono sempre quelli che usano dire che la mia penna scrive storto per righe dritte, e io sono appunto d'accordo con loro perché alla fin fine io, lo confesso, non sono mica Dio.

Ehi, senti, guarda che al mio agnellino non importa affatto se Gesù è risorto o meno. Ciò che a lui importa è che io non sono più cattolico e che, di conseguenza, al pranzo di Pasqua lui non verrà crudelmente sacrificato e golosamente degustato da(…)

Il fanatismo, sia esso religioso, ideologico, partitico, patriotico o di qualsivoglia altra matrice, tende a portarci ad una fobia che, più presto o più tardi, ci porta addirittura a temere tutto ciò che è percepito come diverso da noi o ad avere(…)

No matter the weather I'll keep on being the same one, that is: Me, myself and I. Non importa che tempo faccia, continuerò ad essere quel che sono, cioè me, me stesso e io. Tratto da "Jean-Paul Malfatti Quotes"