Jean-Paul Malfatti
Biografia
Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.
Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.
Segni particolari
Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.
Aforismi di Jean-Paul Malfatti
300 su 1218
Equalità: passaporto verso la dignità.
Aforisma
C'è un abbastanza conosciuto detto popolare che dice che "ognuno raccoglie ciò che semina", ma mi domando: cosa (di buono o di cattivo) dovrà o potrà raccogliere quel colui che niente semina?
Aforisma
"Io sono il lato malevolo del bene e, allo stesso tempo, il lato benevolo del male. In sostanza, sono solo umanamente umano e sono consapevole di esserlo."
Aforisma
Corruzione: il cancro più aggressivo ad ogni nazione. Corruption: the most aggressive cancer of any nation.
Aforisma
La mia pennamitraglia non fa saltare in aria il cervello di quelli che sono nel suo mirino; al contrario, essa tenta di svegliare la loro mente bigotta e arretrata, per renderla più aperta e all'avanguardia.
Aforisma
Io mi parlo, mi ascolto e mi tocco; quindi esisto, resisto e non desisto.
Aforisma
Un tuo segreto rimane un segreto veramente celato solo se riesci a nasconderlo anche da te stesso.
Aforisma
Dolcetto o scherzetto, ma senza preconcetto.
Aforisma
Senza insistenza, niente resistenza.
Aforisma
Talvolta mi domando, talaltra mi rispondo. E tra domande e risposte, mi ritrovo ma poi mi riperdo, immerso ancora una volta in un mare di dubbi e false certezze.
Aforisma