Jean-Paul Malfatti
  • Vancouver (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Aforismi di Jean-Paul Malfatti

310 su 1218

Il male che mi fai è il bene che non hai.

Da italo-americano, non posso far altro che vedere il matrimonio schifoso e nauseante, tra l'immondo neo-nazismo e il minaccioso neo-risorto kukluxklanismo, come un patto di merda sigillato con un peto putido tirato d'ambo i lati.

Il dio d'amore ci ha promesso la pace. Il dio d'odio ci ha portato alla guerra. Il diavolo, valendosi del loro antagonismo, ha fatto della nostra vita un inferno in terra.

Corpo animato, vestito dello spirito; corpo scomparso, vitto della morte.  

la vita attiva attiva la vita

Se non ci fosse l'umanità, non ci sarebbero le divinità. Senza di esse, però, l'umanità invece sì. E, di conseguenza, sarebbe più pacifica o, a dir poco, meno fanatica e suicida.

Io, da gay, non sono niente, anzi sono tutto...compreso umano, compreso gente. Gente che ride, che piange, che sente. Gente che soffre ma che, nonostante le ferite, ancora vive intensamente.  Se la mia omosessualità ti disturba così tanto, al(…)

The cancer, in and of itself, is not the very cancer of all cancers. But the gosh-damn racism is definitely it. Il cancro, in sé e per sé, non è proprio il cancro di tutti i cancri. Ma il maledetto razzismo senz'altro lo è.

After all and above all, love is the all of alls. Dopotutto e soprattutto, l'amore è il tutto dei tutti.

E poi, la versatilità e l'originalità che mi contraddistinguono fanno parte integrante della  mia intrinseca e innata personalità, sia nella mia vita privata che professionale. Tratto da "Vita da modello" di Jean-Paul Malfatti