Jean-Paul Malfatti
  • Vancouver (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Aforismi di Jean-Paul Malfatti

330 su 1218

Trump: The KKK bomb that klan mean the start of the end of the world. Trump: La bomba KKK che può significare l'inizio della fine del mondo.

Certi esseri pensanti pensano di essere superiori a tutti quelli che considerano puramente istintivi e del tutto irrazionali, ma ci sarà un giorno in cui si renderanno conto che hanno tutti i difetti degli umani e nessuno dei pregi degli animali.(…)

Essere del tutto soli lo è solo per coloro che non tengono nemmeno la loro ombra vicino a sé. 

Buona Pasqua, ma mi raccomando: che non sia né crudele né omofoba né, tantomeno, troppo chiesastica.

La Chiesa dice che Pasqua significa "vita", ma quanti agnelli dovranno ancora essere sacrificati, cucinati e voracemente mangiati dai credenti cattolici affinché essi capiscano che questa barbarie vuol dire, invece, "morte".

Pasqua e pasquetta; religiosità e italianità.

E che pure la Pasqua "rinasqua"!

Vita: sostantivo astratto che, ad ogni nascita, diventa concreto e si lascia persino toccare con mano e prendere in braccio. Non ha aggettivi, siamo noi, invece, che glieli diamo. Sono epiteti che talora la rendono positiva e talaltra negativa,(…)

Sì, nonostante io non sia più cattolico, ancora una volta "sì" alla Pasqua e due alla Pasquetta. Tuttavia, tre "no" all'opportunismo e quattro all'ipocrisia della Chiesa.

Questa in cui viviamo è una società nella quale, per ironia della sorte o meno, le cosiddette reti sociali diventano ogni giorno che passa sempre più ostili e meno socievoli.  L'ottimismo e la fantasia vanno in fumo in un attimo e la frustrazione è(…)