Jean-Paul Malfatti
  • Vancouver (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Aforismi di Jean-Paul Malfatti

340 su 1218

Il verbo "to love" è un verbo con una coniugazione molto facile da ricordare e recitare, e più ancora da gridare ai quattro venti, anche da chi non parla la lingua dello zio Sam. Però, tuttavia, quando si tratta di metterlo in pratica, molti di noi(…)

Ti hanno sempre detto di non stuzzicare le vespe, ma vado altro e ti dico di stare attento a non toccare neppure le api. Anche se appaiono taciturne e pacate, sono ugualmente dotate di pungiglioni affilati e sempre pronti all'uso.

Le frasi che scrivo non sono nient'affatto speciali né tantomeno favolose, bensì lo siete invece voi che, nel leggerle con il cuore e non solo con gli occhi, rischiate di renderle tali.

As long as there is sun and rain, our rainbows will keep on shining - no matter who stands in their way. Fin quando ci sarà sole e pioggia, i nostri arcobaleni continueranno a brillare - non importa chi si porrà sulla loro strada.

Legge di Murphy sull'alterigia: Trump per prima! Circa l'America e il resto del mondo, nemmeno Dio sa quando lo sarà. 

O l'America fa fermare subito la tendenza razzista e fascista di Trump o lui la farà soffrire in alcun modo dalle sue idee apartheidiste.

A volte mi chiedo, zitto e muto; altre mi chiudo, nudo e crudo. Ma cosa? Dove? Boh! Mah! Beh, diciamo che lo faccio come se (almeno per me) chiedere e chiudere fossero la stessa cosa. 

Sono una penna. Sono una mitraglia. Insomma, sono proprio una "pennamitraglia". Tratto da "PennaMitraglia" dello stesso autore.

Se sogno, questo vuol dire che i sogni che sogno sono solo miei e di nessun altro. Quindi cerca di non rubarmeli. Non è mica colpa mia se i tuoi si trovano ancora nel cassetto degli incubi che non ti permettono di sognarli e invitarli ad avverarsi.

Anno nuovo? Sì! Vita nuova? No! No? Beh, forse! Ma sol per chi è appena nato oppure nella prossima incarnazione.