Jean-Paul Malfatti
  • Vancouver (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Aforismi di Jean-Paul Malfatti

370 su 1218

Credo che la vita sia come una candela la cui fiamma mai si estingue. Chi morrà, vedrà...e, chissà, magari ce lo racconterà quando meno ce lo aspetteremo.

Può persino darsi che la tua religione ti porti sempre più vicino al tuo dio, ma il tuo eccessivo fanatismo religioso e traboccante proselitismo finiscono spesso, anzi molto spesso, per allontanarti da tutti quelli che non condividono i tuoi miti o(…)

Un giorno chiesi alla morte: "Ma cos'è la vita?” e lei mi rispose: “La mia sopravvivenza."

Una vita senza un dio e come la vita da ateo; priva dell'io ma piena dell'eo.

La gente è solita dire che di vita ne abbiamo una sola e, se questo è vero, credo sia proprio un allungabile ed inesauribile incastro di altre ormai passate e, dunque, anche di quelle che verranno ancora. 

La politica mondiale rischia di diventare un sinonimo in più di corruzione globale.

Creare o alimentare alterchi e scontri fortuiti all'interno di un gruppo o di un qualsiasi altro insieme sociale, a causa di divergenze politiche, religiose, ideologiche o semplicemente personali, non serve ad altro che per fomentare discordia e(…)

For me riding a motorbike is like playing Peter Pan and flying to Neverland without wings. Per me pilotare una moto è come fare il Peter Pan e volare senza ali per l'Isola Che Non C'è.

The dearest price is the priceless one. Not even Donald Trump can pay for it. Il prezzo più caro è quello senza prezzo. Nemmeno Donald Trump ce la fa a pagarlo.

Guardami tra i colori del fulgido arcobaleno che si riflette nell'iride dei miei occhi e riuscirai a vedermi per come sono.