Jean-Paul Malfatti
  • Vancouver (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Aforismi di Jean-Paul Malfatti

380 su 1218

E poi si scopre che i governanti italiani e quelli brasiliani parlano e praticano una lingua identica, basata sull'opportunismo e sull'iniquità, e cioè quella della sfacciata corruzione e del malaffare politico. Dedica: A tutti gli elettori(…)

Dio d'odio, io t'odio! Argomento: Dillo in quattro parole Dedica: A tutti 'sti cazzi di "dei" vendicativi e ricattatori, per cui le religioni e i loro accaniti e fanatici seguaci vanno sempre più pazzi.  

Se per conoscere la morte bisogna morire, allora è meglio che lei rimanga una sconosciuta per me.

Dicono che la presenza spirituale non sostituisce quella fisica, ma io, da spirito quale sono e lo so di esserlo, la penso proprio al contrario.

La natura brilla, anche quand'è circondata dal buio.

Quel ch'è certo è che a me non piace credere o non credere a chi o alle cose a cui gli altri credono o non credono, o fanno finta di credere o non credere, solo per sentirmi superiore a tutti, oppure per essere alla moda o per crearne una tutta(…)

Primavera: la "prima" e "vera" stagione fiorita, profumata e colorata dell'anno.

Sono buono, non sono scemo; amo la mela, ma senza veleno! Estratto dalla poesia "Bianconeve senza nani" dello stesso autore, composta lunedì 16 febbraio 2009.  

For me, reading and writing are like shaving. Everyday fixations that I can't or don't feel like getting rid of just yet. Per me, leggere e scrivere sono come farmi la barba. Fissazioni quotidiane di cui, almeno per ora, non posso o non voglio(…)

Se è notte e il sonno mi assale, cado nelle braccia di Morfeo senza pensarci due volte. Se è notte e non ho sonno, cado invece nelle braccia di Riccardo, dove io faccio il focoso Ganimede e lui, invece, la sua libidinosa aquila.   Nota: Per(…)