Jean-Paul Malfatti
  • Toronto (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Aforismi di Jean-Paul Malfatti

40 su 1335

Restituisco alla vita tutto il bene che mi dà, così camminiamo fianco a fianco in un clima di pace, armonia e fiducia reciproca.

Sì, la vita terrena è davvero effimera e fugace, ma resta temporaneamente viva in virtù del suo legame con l'essenza della vita vera ed eterna, quella che esiste e persiste al di là della materia e che perciò non invecchia, non si ammala e non(…)

Perché noi Democratici, che non abbiamo votato per il dittatore psicopatico che i Repubblicani hanno riportato alla Casa Bianca, dobbiamo accettare questo autocrate come uno pseudo‐presidente lunatico degli Stati Uniti d'America?

¹Not everything that is gray is really gray; it may have a color in its own way. ²Non tutto ciò che è grigio è veramente grigio; potrebbe avere un colore a modo suo.

Il Canada ha un Primo Ministro consapevole e capace come Presidente, gli Stati Uniti, invece, un dittatore neonato psicopatico e patetico—con un complesso di dio—che ostenta un'eccessiva importanza, un senso di infallibilità e superiorità sugli(…)

Se vogliamo sapere se il fatto di aver entrato in rapporto di amicizia con qualcuno in particolare ne è valsa la pena, dobbiamo solo pensarci ed essere in grado di farci un sorriso di felicità o di nostalgia.

L'aria si riempie di un tanfo feroce quando l'avvoltoio in alto defeca sulla testa di quello in basso.

Sembra che l'Intelligenza Artificiale possa far emergere, al posto mio, tutto ciò che tengo dentro ma che la censura virtuale non mi consente di dire o scrivere. Forse dovrei diventare anch'io un'IA per garantire la mia libertà di parola senza(…)

Un leader capace e sicuro di sé non ha bisogno di abusare del suo potere di comando per avere dalla sua parte coloro che guida, ma di metterlo in pratica in modo equo ed equilibrato, se vuole conquistare la fiducia di molti, o almeno della(…)

Per quanto Trump sia un maestro nel persuadere elettori ignari, senatori malintenzionati e la sua banda di adulatori, non riuscirà mai a portare Papa Leone XIV dalla sua parte, tanto che i burattini senza cervello del MAGA se ne sono già resi(…)