Jean-Paul Malfatti
  • Vancouver (BC) - Canada (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Aforismi di Jean-Paul Malfatti

410 su 1208

Se c'è una cosa di cui non mi stancherò mai è quella di essere sempre in grado di non stancarmi mai di te.

Gli dei, se esistessero, senz'altro si odierebbero fino ad ammazzarsi a vicenda, proprio come i loro seguaci lo hanno sempre fatto e continuano a farlo a nome loro, che sia per fanatismo religioso o per paura della loro ira verso coloro che non(…)

Di rispetto ce n'era, almeno in famiglia e soprattutto verso i genitori. Oggi non ce n'è più, nemmeno tra coniugi o tra fratelli. Tempi moderni? No! Frutto del matrimonio tra il menefreghismo e la maleducazione.

Una lacrima schietta vale più di mille sorrisi costretti.

Eppure sono in milioni che vanno al cimitero o in chiesa per mettere dei fiori e delle candele per i defunti, io invece preferisco offrili ai vivi come simbolo di speranza, vita e calore. Nulla contro quelli che lo fanno, e solo una questione di(…)

Se vuoi che io rispetti il tuo diritto (se così può chiamarsi) di essere omofobo, innanzitutto keep calm e smettila di occuparti della mia omosessualità. Tranne che la tua intenzione è quella di rubarla a me!

Smettila di farmi i dispetti così gratuitamente e con un tono per niente scherzoso. Anzi, dà un prezzo ai tuoi schiaffi morali e, chissà, magari sarò più incline a darti retta e a prenderli sul serio.

Ci sono dei fatti curiosi e strani che, nonostante gli effetti negativi che possono derivarne, finiscono per rafforzare l'autostima che mi sono costruito da piccolo e che oggi mi permette di avere maggiore sicurezza  e fiducia in me stesso e non(…)

Se non lo fai con me, lo faccio da solo o con me stesso. Cosa? Sesso! Questo ove sol in due (io e te), ma senza troppo pudore. Cosa? Amore!

Amo essere versatile in e con tutti i sensi. E' quel qualcosa in più che mi permette di godere, al meglio, di tutto ciò che mi fa piacere e mi fa stare bene nel profondo del corpo e dell'anima.