Jean-Paul Malfatti
  • Vancouver (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Aforismi di Jean-Paul Malfatti

440 su 1218

Cavalcando sulle nuvole dei miei pensieri, al suono delle galoppate flebili del mio cavallo invisibile e dei gridi che sospiro ad un vento pigro e svogliato, proseguo navigando, senza sosta, verso un cielo che non c'è più o che forse, chissà, non è(…)

Se io son chi sono e, se anche tu sei chi sei, allora siam chi siamo...e cioè ugualmente genuini e autentici, anche se ognuno a modo suo. 

Le parole parlano sempre, e se o quando non dialogano a vicenda, monologano con se stesse facendosi domande senz'alcuna risposta.

Se sei, per una tua libera e consapevole scelta, un gay "ateo" o un ateo "gay", non discriminare o isolare i gay "credenti" o i credenti "gay" che, come te, combattono per il loro diritto di scelta e di poter decidere della propria vita. Credenze e(…)

Le mie sciocchezze le scrivo io. Contesto: Dillo in sei parole.

BULLIOMOFOBIA: L'unione "incivile" di due malattie psicopatiche conosciute come "bullismo" e "omofobia" che, come si sa, vengono comunemente causate dal virus dell'estrema ignoranza umana e peggiorate dalla batteria dell'imbarbarito pregiudizio dei(…)

Certi omofobi, compresa la maggioranza dei giovani bullisti, non sono soltanto dei bigotti super-accaniti e stra-radicali. Inoltre, come se non bastasse, dimostrano pure di avere un cervello ammuffito dalla nebbia della loro notevole ignoranza e(…)

If happiness keeps on forgetting to knock at your door, perhaps it's time for you to start knocking at hers instead. Se la felicità continua a dimenticarsi di bussare alla tua porta, forse è giunto il momento di iniziare tu a bussare invece(…)

Qualche volta, anche se molto raramente, mi viene da smettere di sognare (o almeno provarci).  Ci provo e riprovo ma non ce la faccio, nemmeno per un attimo. Diventerei uno zombie, ossia un morto-vivo, oppure un vivo morto, fuori dalla tomba.

I gay sono proprio quello che sono, ch`è quello che dovrebbero essere, e cioè "gay". Loro hanno diritto di esistere esattamente così come sono oppure come vogliono essere, quindi non cercare di cambiarli. Inoltre, non sono per niente pericolosi,(…)