Jean-Paul Malfatti
  • Vancouver (BC) - Canada (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Aforismi di Jean-Paul Malfatti

480 su 1209

Un po' di sano gossip ogni tanto non fa male, ma d'altronde non fa manco bene. Dedica: a te, straniero, che parli male dell'Italia e degli italiani in base a ciò che leggi sui giornali e da quel che dicono i media, affermando cose che non(…)

Un gay non smetterà mai di essere un gay. E' la sua immutabile e immanipolabile natura, e senza di essa non sarebbe più se stesso.

Può darsi che la cosiddetta "Forza Nuova" sia davvero nuova (o quasi), ma la sua testa, però, bisogna ammettere che essa si rivela, ancora oggi, alquanto vecchia e ammuffita dalla sua eterna ottusità.

L'ignoranza non ha limiti, soprattutto quando si manifesta in carne e ossa e in "piedi".

Alla vigilia di uno dei miei compleanni sognai il mio decesso, ma, non so perché, mi svegliai nel momento dell'ultimo sospiro. Magari non fu un sogno. Forse, invece, fu uno dei tanti errori commessi dalla Signora Morte, oppure semplicemente non era(…)

Se vi va di fare la cacca sul cibo che vi alimenta oppure la pipi sull'acqua che vi disseta, fatelo subito e senza troppe storie. Tuttavia, se vi va di continuare a fare gli omofobi, senza nessuna conoscenza della questione omosessuale, andate pure(…)

Essere imperfetto è sempre stato, ed è ancora oggi, umanamente normale e normalmente umano. Illudersi di essere perfetto è proiettarsi in un domani del tutto inverosimile e incompatibile con la natura umana.  

Mi fumavo i fumetti, ora mangio i manga. Riferimento: gioco di parole

Alla fine di ogni diluvio, nubifragio o tempesta, le rane escono a fior d'acqua per fare festa. Contesto: Le rane hanno ragione

L'odore del mio sudore tende a rispecchiare il colore del mio camaleontico umore.