Jean-Paul Malfatti
  • Vancouver (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Aforismi di Jean-Paul Malfatti

480 su 1218

Amo la vita e lei mi ama, tanto quanto la amo io.

Sentite sentinelle, se vi va di continuare a leggere (o far finta di leggere) libri, libretti e libricini "in piedi" per tutte le piazze d'Italia, andate avanti e continuate a farlo fino a non saper più come sedere. Ma mi raccomando, non fare del(…)

Nessuno è e mai sarà centopercento libero, e noi tutti siamo "nessuno". Siamo e saremo sempre prigionieri delle nostre credenze, o delle nostre ideologie oppure delle nostre idiozie. Nota dell'autore: Composta sabato 1 settembre 2012

Omofobi, lasciatemi vivere la mia vita e staremo tutti meglio e in pace. Non impedirmi di essere felice e provate ad essere felici anche voi!

In tanti sono quelli che hanno i crampi ai muscoli; i pettegoli, invece, molto spesso li hanno pure alla lingua; le cosiddette "sentinelle in piedi", non solo agli arti inferiori ma anche e soprattutto al cervello.

Sentinelle in piedi; crampi al cervello. Riferimento: "Uno sfoghetto in sei parole."

Religione: industria della fede, tipo un'azienda "universale" che elabora, fabbrica e vende i suoi "miracolistici" prodotti e servizi, in vari idiomi, dialetti e timbri di voce, senza pagare tasse né dichiarare nulla al fisco. 

Oggi, al lavoro, ho pensato a quanto più bello sarebbe se la pasquetta fosse una ricorrenza da festeggiare anche qui in America. Dedica: In lode al "Lunedì dell'Angelo"

L'ipocrisia degli omofobi strapettegoli è ancora più insopportabile della loro smisurata omofobia. La fa diventare comicamente paranoica e, allo stesso tempo, seriamente schizofrenica.

Un po' di sano gossip ogni tanto non fa male, ma d'altronde non fa manco bene. Dedica: a te, straniero, che parli male dell'Italia e degli italiani in base a ciò che leggi sui giornali e da quel che dicono i media, affermando cose che non(…)