Jean-Paul Malfatti
Biografia
Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.
Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.
Segni particolari
Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.
Aforismi di Jean-Paul Malfatti
510 su 1218
L'amore cela, nel suo intimo, segreti e misteri che vengono rivelati solo nei tempi che ritiene più opportuni e nei modi più conformi ai sentimenti e alle emozioni che ognuno prova nel viverlo, o semplicemente nel sognarlo, in ogni respiro. (…)
Aforisma
Piaccia o non piaccia, essere attratti da qualcuno (anche o solo) dello stesso sesso è più che normale, anzi normalissimo e soprattutto naturale. E' del tutto normale perché prima o poi può capitare a tutti; e addirittura potenzialmente naturale(…)
Aforisma
Don't make of your religion an obsession, otherwise your trips to church will mean nothing but obligation; and your prayers will result in no action. Context: Religiosity beyond limits Non fare della tua religione un'ossessione,(…)
Aforisma
Essere gay non ti chiede di essere perfetto, ma ti incoraggia a fare del tuo meglio nelle condizioni e con le energie che avrai disponibili per quello che ti serve e che ruota intorno alla tua vita. Estratto da "Il parere di un GAY su essere(…)
Aforisma
Nell'esercizio della professione di psicologo non c'è spazio per la pratica dell'omofobia; o si è psicologo o si è omofobo. Credere di poter fare tutti e due è roba da chi ha seriamente bisogno di andare dallo psichiatra. Contesto: "Un(…)
Aforisma
Se incontri qualcuno che ti dice che, in fondo, Hitler era buono, è perché è un ignorantone di prim'ordine o ancora più cattivo di quanto lo sia stato lui. Contesto: "Gli eredi di Hitler."
Aforisma
In una comunità, o in un gruppo qualsiasi, i numeri contano e possano fare la differenza, ma al suo interno contano ancor di più l'armonia e il rispetto reciproco tra quelli che li rappresentano e li aiutano a moltiplicarsi.
Aforisma
Hitler è morto ma ne sono nati tanti altri. Dittatori sanguinari e tragicamente ridicoli ancora esistono e si trovano ovunque. Sono dei vigliacchi che se la prendono con i più deboli e indifesi, seguitandoli e ammazzandogli o facendoli prigioni.(…)
Aforisma
Sono così impegnato che non ho tempo nemmeno per il non avere un cazzo da fare. Contesto: "Il troppo lavoro e il poco svago d'ogni giorno."
Aforisma
Quando una persona amica che ti vuole un bene dell'anima se ne va o si allontana da te, senza né un ciao né un addio né un vaffanculino ino ino, può darsi che, oltre all'amicizia, voleva da te qualcosa in più che tu non eri in grado di darle. (…)
Aforisma