Jean-Paul Malfatti
  • Vancouver (BC) - Canada (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Aforismi di Jean-Paul Malfatti

530 su 1209

Capita a volte, anche a chi è amato da chi ama, di soffrire per amore, ma per fortuna non invano.

Fra l'odio e il rancore, sono ancora per l'amore. Contesto: guerra e pace

Io sono, sia nel bene che nel male, l'essenza stessa di ciò che scrivo.

Tra gli uomini, non c'è nessuno che possa vantarsi di essere più intelligente dell'altro visto che, in virtù della nostra incalzante ignoranza, l'intelligenza è passata ad essere un attributo degli animali, e non più degli umani.

Provate a leggermi non con gli occhi di un critico letterale, bensì con quelli di un lettore esigente ma allo stesso tempo un po' indulgente con gli aspiranti scrittori. E chissà, magari riuscirete a sentirmi con le orecchie del cuore e toccarmi(…)

Non appena ti respiro, i polmoni dell'anima mia si riempiono di amore, fino a farla scintillare agli occhi del cuore..

La verità delle verità è un enigma indecifrabile e privo di sbocchi che, oltre a fotterci il cervello, ci rende anche dei robot teleguidati da ciò che chiamiamo destino.

Il poeta non muore, bensì rientra nel bozzolo per poi uscirne nelle nuove vesti delicate e leggere di una novella farfalla, libera di volare nell'immenso etere stellato dell'aldilà della fisicità.

To live, we just need to be alive. [Per vivere, abbiamo solo bisogno di essere vivi.]

Scuoto la polvere del vuoto per poter adocchiare la trama interna dell'incognito nascosto tra la realtà che vedo e quella che vorrei vedere.