Jean-Paul Malfatti
  • Vancouver (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Aforismi di Jean-Paul Malfatti

630 su 1219

Peto silenzioso: sfogo muto delle budella; se rumoroso, l'eco del loro grido di guerra.

Il vivere è la scrittura di una pagina di un libro che può restare un'eternità.

Mi ritengo il mio lettore più immediato e puntuale perché mi leggo mentre scrivo. Però senza di voi che mi leggete sempre o una volta ogni tanto, forse avrei smesso di scrivere subito dopo la mia prima scrittura, visto che da allora siete diventati(…)

Scrivo per non morire ancora vivo.

Non sono un finocchio; sono gente...sono gay, ma non per questo un Pinocchio dell'Arcigay.

Non fottere la causa giusta e legittima, per cui lottiamo con ardore, convinzione e soprattutto con i piedi ben saldi a terra, più di quanto essa è già stata fottuta da un sacco di omofobi e razzisti di ogni specie. Potrete essere uccisi dal vostro(…)

Se cerchi un rapporto serio e magari duraturo, cerca innanzitutto d'imparare a rispettare, accettare e soprattutto tollerare le sensibilità e le diversità altrui, altrimenti non troverai altro che discordia, confusione e malessere, ciò che potrà(…)

Perdonami amo', ma ti ho tradito. Ho fatto amore con "me stesso" mentre pensavo a te sotto e sopra di me. Non è colpa mia (né tua) se "lui" è così bono e figo come te!  

Ma sarà che noi "gay" abbiamo proprio bisogno di tante sfilate "pride"!?