Jean-Paul Malfatti
  • Vancouver (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Aforismi di Jean-Paul Malfatti

650 su 1218

A me non interessa affatto se sei credente, agnostico o ateo. Per me, ciò che conta davvero è che tu sia realmente onesto con te stesso e rispetti le mie scelte, nello stesso modo in cui io rispetto le tue.  

Voler che un ateo la pensi come un credente (o viceversa) è una pretesa senza capo né coda. Ma quando entrambi si lasciano trasportare dal fanatismo o dalla voglia di fare il trombone,  iniziano subito a parlare una stessa lingua, ossia quella(…)

Vi siete mai domandati come mai le scimmie, quando imitano gli umani, battano le mani e ridono a più non posso?

Felice Pasqua e buona pasquetta a chi crede e, per che no, uno strepitoso week-end prolungato a chi non crede (o fa finta di non credere) ma che, non per questo, smettono di amare la cioccolata o di godere di una fine settimana piena di relax e(…)

Ogni tanto mi viene voglia di provare ad essere così ignorante e pilotato come coloro che mi ritengono tale, solo per esser in grado di dargli la risposta che meritano. Ci provo e riprovo, ma non ce la faccio mai.

Se io fossi una barca, navigherei attraverso le tue vene fino a gettare l'ancora nel porto del tuo cuore, per poi riposare nella magica stasi del tuo amore.

Io addirittura mi amo perché ho tutto a che fare con me stesso.

Gli stupidi insulti e le gratuite aggressioni verbali scambiati tra un numero sempre crescente di omosessuali, a causa di divergenze di natura religiosa, ideologica o di chissà quale altra natura, servono soltanto per riempire di risa le bocche(…)

Di veri nemici e finti amici noi gay e tutti coloro che sono con noi ne abbiamo già un sacco, quindi non creiamocene degli altri, a tutti i costi, solo per antipatia o diversità ideologica.

Ho molti dei difetti di tutti, ma anche una delle virtù di pochi, cioè essere se stessi senza imporre agli altri le proprie scelte.