Jean-Paul Malfatti
  • Vancouver (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Aforismi di Jean-Paul Malfatti

660 su 1218

Un motto arguto vale più di mille immagini sciocche.

L'omofobia, così come qualsiasi altra forma di sessismo, è solo tenebra e oscurità, sebbene, a volte, riesca ad emanare una finta luce che finisce per offuscare anche il cervello di molti di quelli che dicono di avere una mente libera da pregiudizi(…)

Quando c'è fanatismo da entrambi i lati, i Caini e gli Abeli diventano una sola cosa, cioè l'odio e il rancore fatti a persona.

Il genere umano, nel tentativo di rendere semplice il complicato, finisce quasi sempre per complicarlo ancor di più.

Sono buono, non sono scemo; amo la mela, ma senza veleno!

I miei sono pensieri sparsi a volte chiari, altre ambigui, secondo gli umori dell'io spirito.

Mammà è cristiana, papà è ateo ed io sono me stesso.

Lo scherzo sano e senza malafede fa bene all'umore e allo stress del cervello, ma purtroppo ci sono quelli che confondono l'ironia con le battute con gratuite offese e livore del tutto immotivato. Secondo me l'ironia è un'arte tutta cerebrale e di(…)

Ricordate che il troppo travalica sempre i limiti del buon senso e tende a nuocere, in primo luogo, a coloro che lo commettono. Se continuate a combattere come fate, voi diverrete eterofobi e discriminatori verso tutti gli etero, ossia anche verso(…)

Viver sol per vivere è come scopar senza godere.