Jean-Paul Malfatti
  • Vancouver (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Aforismi di Jean-Paul Malfatti

670 su 1218

Sono autistico e vivo in un piccolo mondo tutto mio, un mondino fiorito e colorato la cui lingua è il linguaggio del cuore. La chiave della sua porta d'accesso è l'amore. Amami, solo così mi capirai e imparerai come farti capire da me.

L'autismo non è una malattia né una scelta, è semplicemente un modo, diciamo, non del tutto "convenzionale" di esprimersi e di porsi con il mondo circostante.  Per capirlo basta solo un po' di pazienza, qualche accorgimento e molto amore verso chi(…)

Cerchiamo di essere meno stizzosi e meno draconiani verso le scelte religiose o di vita degli altri. Ogni testa ha un cervello diverso all'interno, il cui modo di ragionare può non avere nullissima a che vedere con il nostro.

Se sei mamma di un figlio autistico, continua a dargli lo stesso amore che gli davi quando era ancora dentro di te. L'amore di una madre è ancora il miglior rimedio contro i mali per cui la medicina non conosce cure, e il tuo esempio potrà essere(…)

Gli spiriti, così come le stelle, sono scintille di luce perenne e inesauribile che abbandonano i loro vecchi corpi e ne prendono di nuovi, proprio per poter compiere tutte le fasi delle loro esistenze fisiche.

Sognare è vivere anche ciò che non si vive.

L'omofobia è un altro mattone nel muro!

Ho paura del silenzio inodoro. Mi rende gli occhi muti, le orecchie cieche e la bocca sorda.

La glutenfobia è diventata una paranoia così allarmante che anche i drogati hanno iniziato a domandarsi se la cocaina che consumano è glutine-libera o meno.

Papà, siamo diversamente uguali e ugualmente diversi. Ma il bello è che ci vogliamo bene per come siamo, mescolando le nostre diversità con le nostre uguaglianze. Auguri...ti amo!