Jean-Paul Malfatti
  • Vancouver (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Aforismi di Jean-Paul Malfatti

690 su 1218

Dicono che il  Carnevale brasiliano è così buono che riesce a far male...ma solo agli zucconi che, come me, la samba non la sanno ballare.

Poche parole sussurrate con gli occhi, a volte valgono più di altrettante, dette con le labbra.

Se sei lavorofobo e a te non te ne frega un tubo che la gente inveisca contro tua madre, prega per vincere qualche elezione e sii parassita anche tu. Ma fallo subito, perché la concorrenza diventa ogni giorno più aggressiva e sleale.

Il politico che cerca lavoro non fa il politico.

Fino a quando ci saranno genitori, educatori e scrittori omofobi, razzisti o semplicemente bigotti, ci saranno discriminazioni, pregiudizi e altre imbecillità del genere.

Se ci fosse una formula matematica per far luce sui misteri dell'amore, uno degli antichi pitagorici l'avrebbe senz'altro scoperta e dimostrata più di due millenni fa.

Pace: meta lontana. Guerra: merda mondana.

Chi la paura non la conosce rischia di morire di coraggio.

Certi umani, o cosiddetti, non potrebbero mai essere nati animali. Sarebbero senz'altro le bestie più mostruose e spietate mai viste né mai immaginate sulla faccia della Terra.

Certi consigli sono come le trasfusioni di sangue tra persone di gruppi diversi. Anche se sani e puri, non tutti sono adatti a tutti.