Jean-Paul Malfatti
  • Vancouver (BC) - Canada (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Aforismi di Jean-Paul Malfatti

70 su 1209

¹Every little thing we have in our hands can mean much more than the bigger ones we only have in dreams. ²Ogni piccola cosa che abbiamo tra le mani può significare molto di più di quelle più grandi che abbiamo solo nei sogni.

È molto difficile, anche se non del tutto impossibile, essere te stesso in una società ipocrita e discriminatoria, nella quale gli intolleranti e i codardi non hanno il fegato di essere se stessi e che, inoltre, rifiutano di accettarti per come(…)

L'amore non sempre fa parte dell'amicizia; ma, se è sincero, l'amicizia non lo abbandona mai.

¹Happiness, even if ephemeral, is an antidote to excessive sadness. ²La felicità, anche se effimera, è un antidoto contro l'eccesso di tristezza.

Nell'esercizio della professione di psicologo non c'è spazio per la pratica dell'omofobia; o si è psicologo o si è omofobo. Credere di poter fare tutti e due è roba da chi ha seriamente bisogno di andare dallo psichiatra.

¹There are situations that force you to do things that you don't know how to do well—whether due to urgency or necessity or because you have no one to do them for you—but in the end you end up doing better than you expected. ²Ci sono situazioni che(…)

Gli alti e bassi dell'esistenza terrena compaiono all'improvviso e si intrecciano quando meno te lo aspetti. Non ci permettono di essere tristi e felici allo stesso tempo, tirandoci giù e poi spingendoci su di nuovo, come se fossimo burattini in(…)

Non tutti i sensibili sono poeti e non tutti i poeti sono sensibili.

¹If the inevitable cannot be avoided, let us try to escape from it while there is still time. ²Se l’inevitabile non può essere evitato, cerchiamo di scappare da esso mentre siamo ancora in tempo.

¹A volte interrompo tutto il resto solo per pensare e finisco per pensare che non penso affatto. ²E se penso, forse non ragiono. ³E se ragiono, forse non lo faccio con la logica e la precisione che dovrei. ⁴Ma questo non mi scuote minimamente, anzi(…)