Jean-Paul Malfatti
  • Vancouver (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Aforismi di Jean-Paul Malfatti

700 su 1218

A volte bisogna che l'aria ci manchi per farci ricordare che non siamo morti e che c'è ancora qualche vita da vivere.

Le notti insieme a te si cangiano in un'oasi magica e incantata in cui fiorisce l'amore che dà  ali al mio pensiero e vita alle mie emozioni.

Siate degli umani, ma senza fanatismo. Guardate, riflettete e dite NO al razzismo!

E' il giorno di San Valentino e questo vuol dire che l'Amore è nell'aria. Respiriamolo, godiamolo ed allora condividiamolo con tutti quelli che ancora credono nella Forza dell'Amore.

Smettila di amare il tuo odio verso l'amore altrui. Chissà, magari, sarai tanto quanto o anche più felice degli innamorati che ti sembrano ridicoli e patetici.

La vita è un rodeo atipico e versatile. Chi oggi fa il cowboy, domani potrà fare il cavallo.

Se noi gay passeremo a combattere l'omofobia  in modo così fanatico e terroristico, finiremo prima o poi per cadere e morire sulla sabbia della spiaggia dei nostri sogni, abbracciati alla bandiera dell'eterofobia.

Adoro, amo e ammiro i pinguini, soprattutto Pingu, la sua famiglia e i loro amici, anche se non capisco un'acca del loro linguaggio.

Dove c'è amore quasi sempre c'è Eros; dove c'è Eros non sempre c'è amore.

Altruismo: misericordia con la miseria umana.