Jean-Paul Malfatti
  • Vancouver (BC) - Canada (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Aforismi di Jean-Paul Malfatti

710 su 1209

Ci sono maschere e maschere. Alcune sono removibili e riposizionabili; altre sono permanenti e tali rimangono fino all'ultima ruga sul viso.

Sono un amorevole italo-americano, l'amorelove fatto a persona.

Gli umani secondo la matematica: teoremi complicati e spesso indecifrabili.

La vita diventa un osso ancor più duro da rodere non appena cominci a pensare che viverla è proprio come rubare le caramelle ad un bambino.

Non saprei dire se sono un poeta o meno, ma sono abbastanza sicuro che scrivo con la trasparenza dell'anima e l'emozione del cuore, ed è questo che mi motiva e mi stimola l'entusiasmo per scrivere con più fiducia in me stesso.

La natura è cosi bella che la sua bellezza, oltre a farci rosicare d'invidia, ci rende tutti un po' più bruttini di quanto non lo siamo già.

La più grande sfida di una coppia è sapersi relazionare coi suoi alti e bassi senza accusarsi a vicenda.

Un terrorista non sa cos'è il terrore unicamente perché sconosce se stesso.

Try not to stay under the shade of anyone, because every time the sun goes away, your shelter does too. Traduzione:  Cerca di non restare sotto all'ombra di nessuno, perché ogni volta che il sole se ne va, se ne va anche il tuo rifugio.  

Pare incredibile, ma la madre dei "pescecani" e dei "sanguisuga" riesce sempre a dare alla luce una bella cucciolata di esemplari già cresciuti e pronti per le rapine, proprio alla vigilia di ogni elezione.