Jean-Paul Malfatti
Biografia
Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.
Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.
Segni particolari
Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.
Aforismi di Jean-Paul Malfatti
780 su 1218
Patriottismo è una cosa; nazionalismo è un'altra cosa; ma il razzismo è una terza cosa ancora, che non c'entra nulla con le prime due.
Aforisma
Il patriottismo cieco e bieco rischia di portare ad un fanatismo così paranoico e alienante che, a sua volta, tende sempre a trasformarsi nell'ignobile e stupido razzismo.
Aforisma
Quanti anni ha la tua età?
Aforisma
Smettila di fare il sapientone o quello che ne sai di tutto e di più. Il fatto è che non sei padrone esclusivo nemmeno delle tue verità o delle tue menzogne, giacché esse smettono di essere un tuo privilegio non appena t'imbatti in qualcuno che la(…)
Aforisma
Casa: habitat fisico di molti, ma non di tutti. Dimora: habitat spirituale di tutti, senza eccezione alcuna. Casa-dimora: habitat fisico-spirituale, in via di estinzione per mancanza di amore.
Aforisma
Perché amo la vita? L'amo perché senza di essa non esisterei, e vivere è ciò che più mi piace.
Aforisma
Quando ero piccolo pensavo che ero grande e che sapevo tutto quello che c'è da sapere. Poi sono cresciuto e mi è cresciuto anche il cervello, e con sorpresa mi sono reso conto che di quel "tutto" ne sapevo ben poco, quasi nulla.
Aforisma
No, non sono frocio, anzi, sono gay!
Aforisma
Cappelli? No, grazie! Preferisco i capelli.
Aforisma
Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.
Aforisma