Jean-Paul Malfatti
Biografia
Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.
Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.
Segni particolari
Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.
Aforismi di Jean-Paul Malfatti
790 su 1207
L'aquila è morta, ma Ganimede ancora sopravvive. E' vivo e, anche se piuttosto passivo, qualche volta è pure attivo in me.
Aforisma
Se tutti avessimo gli stessi gusti e la stessa mentalità il mondo non sarebbe altro che un immenso castello di carte al vento, del quale il tedio sarebbe il re e la noia la sua regina, e tutti continueremo a sbagliare e ad essere imperfetti come(…)
Aforisma
La gente che non crede nell'amicizia disinteressata e senza tornaconto è solita dire che il vero amico è la grana che si ha in tasca. Allora mi viene da pensare che forse sia meglio indossare abiti senza tasche e mettere il portafoglio nel cuore.
Aforisma
Tutti i mammiferi hanno diretto alle tette.
Aforisma
Si può essere buoni amici anche senza pensarla su tutto allo stesso modo, anzi, basta avere in comune un solo sentimento: la consapevolezza di cosa sia davvero l'amicizia.
Aforisma
Sarebbe non solo bello, ma anche molto utile e positivo se genitori e figli o docenti e allievi si scambiassero i ruoli gli uni con gli altri per almeno una volta nella vita.
Aforisma
Even may I be mad, but I''m quite aware of my madness. Traduzione: Può anche darsi che io sia pazzo, ma mi sono bene accorto della mia pazzia.
Aforisma
Il mondo non è cane. Se lo fosse tutto sarebbe più semplice, spontaneo e naturale.
Aforisma
Lascia perdere certi sciocchi e provocatori gratuiti che si nascondono dietro la codardia dell'anonimato. Il loro scopo è solo quello di spandere il veleno della discordia e dell'inimicizia, senza essere scoperti o riconosciuti dalle loro prede. (…)
Aforisma
Ascoltiamo il cuore, ma invitiamolo pure ad ascoltarci! Può darsi che ne abbia bisogno.
Aforisma