Jean-Paul Malfatti
  • Vancouver (BC) - Canada (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Aforismi di Jean-Paul Malfatti

910 su 1208

L'ironia è un'arte tutta cerebrale e di non facile interpretazione che non tutti sanno esprimere con intelligenza o senza cadere nel volgare.

Una volta un ragazzo più grande di me mi ha detto che voleva fare sesso con me e mi ha chiesto il corpo in prestito per qualche ora, ma non gliel'ho dato. Il giorno dopo mi ha detto che voleva fare l'amore con me e, oltre al corpo, mi ha chiesto(…)

Imparare non è solo andare regolarmente a scuola e una laurea o un diploma, che non ha nulla a che fare con il nostro  mestiere o professione come una vocazione, è null'altro che un ornamento o una cornice da parete.

Il dubbio ha un lato positivo e benefico. Oltre ad ammonirci a non lasciarci facilmente ingannare, ci aiuta a mantenerci distanti da qualsiasi forma di fanatismo o estremismo.

For so quite a few people, telling lies is as simple and normal as waking up every morning for daily routine. Traduzione: Per un sacco di gente, dire bugie è qualcosa di così semplice e normale come svegliarsi ogni mattina per riprendere la routine(…)

Nemmeno i grandi poeti riescono a spiegare a parole cos'è la poesia. E sapete perché? Perché la poesia è proprio come l'amore, cioè misteriosa e inspiegabile...e, così come noi, ognuno di loro ne possiede il significato che più si confà a se stesso.

Ho sempre pensato che i maturi e gli anziani sapessero ascoltare molto di più di quanto lo fanno i più giovani e gli adolescenti. Una falsa impressione o frutto di una percezione errata da parte mia?

Non sono nato per fare il politico o il leader religioso, quindi non aspettare lunghi discorsi o qualche sermone da parte mia.

Il bello di un brutto incubo è svegliarsi e accorgersi che tutto quello era solo un dannatissimo incubo.

Dato che un'opinione è sempre e solo un'opinione, giusta o sbagliata che sia, e che fino a prova contraria non si può costringere una persona a cambiare idea per forza o convincere qualcuno che la sua sia quella giusta, con l'eleganza e la buona(…)