Jean-Paul Malfatti
  • Vancouver (BC) - Canada (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Aforismi di Jean-Paul Malfatti

940 su 1209

L'omofobia è l'idiozia fatta persona.  E' un comportamento nocivo e distruttivo che deve essere scoraggiato con tutti  e diversi mezzi di pacifica, ma non per questo meno efficace lotta. Homophobia is the idiocy in person. It's a harmful and(…)

La mia forza l'ho sempre trovata  nei miei momenti di forte debolezza.

Della vita ne so poco, o meglio pochissimo...quasi nulla, ma quel poco che so mi basta per capire quanto importante e preziosa essa sia.

Ogni testa è una testa diversa.

Guerra: la più imbecille di tutte le umane imbecillità.

Quello per cui non esiste una scuola ce lo insegnerà la vita.

Scrivere per me è arrivare al punto G delle mie emozioni. Muoio e rinasco mille volte tra parole e sentimenti fino ad un orgasmo letterario, anche senza essere poeta.

Non mi sono mai messo con un ragazza e continuo a non avere altro interesse oltre che l'amicizia verso il sesso opposto, ma, da un altro lato, sono molto felice e in un certo senso mi sento privilegiato di avere tante ragazze che mi vogliono bene(…)

In ogni parte del mondo c'è chi ama da morire la Coca Cola, il McDonald's, la Disney, il rock, i blue-jeans e tanta altra roba dell'America, ma che dice di nutrire un odio mortale contro gli Stati Uniti e gli americani. Ferma convinzione o(…)

Come tutti i miei simili incarnati su questo orbe terracqueo, sono uno spirito errante abbigliato in un abito di carne e ossa ben aderente al mio perispirito. Una veste temporanea piuttosto carnosa e massiccia che a volte arriva a soffocarmi e a(…)