Jean-Paul Malfatti
Biografia
Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.
Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.
Segni particolari
Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.
Aforismi di Jean-Paul Malfatti
950 su 1209
Proibire senza educare o senza alcuna spiegazione logica e plausibile serve solo per alimentare l'istinto di trasgressione che fa parte della natura e della curiosità umana.
Aforisma
Dietro un cosiddetto amico può esserci nascosto un terribile nemico.
Aforisma
Non lasciamo che le nostre divergenze o punti di vista diversi su politica, religione, sessualità o altri temi sensibili e scottanti della nostra quotidianità rovinino l'amicizia che ci lega o che inizia a legarci. Queste cose valgano meno di zero(…)
Aforisma
Non si diventa né gay né bi né tantomeno etero, e chi afferma di esserlo diventato già lo era e non se n'era accorto o faceva finta di non accorgersene.
Aforisma
Passano le stagioni, Halloween è appena finito... ma la vita continua con il suo fascino, la sua incertezza e le sue sfide, ma il coraggio della fede nella speranza in giorni migliori ci fa più forti e decisi per il futuro.
Aforisma
Lascia la finestra della tua camera aperta per me, perché stanotte torno ad invaderla per morderti il collo e succhiarti il sangue fino a mozzarti il fiato e incendiarti il cuore, ma non prima di averti augurato un Halloween da brivido!
Aforisma
Si avvicina un altro inverno, ma il calore del nostro amore ci riscalda il cuore e ci rende ancora più vivi e felici di vivere la vita, sempre insieme, con più grinta e passione di prima.
Aforisma
Il vero poeta è colui la cui vita stessa è una poesia, essa si nutre della sua anima, e se lui non ne possiede una, lei, la poesia, muore di fame e sete. Un poeta che non sa cos'è l'umiltà rischia di idolatrare così tanto le sue poesie fino al(…)
Aforisma
Il mondo fisico è meramente chimerico, e similmente tutto ciò che gli appartiene. E' solo una rappresentazione grottesca e deformata di tutto ciò che c'è di reale nel mondo primordiale, cioè nel mondo degli spiriti.
Aforisma
Nascere è indossare un corpo fisico temporaneo, la cui consistenza e longevità variano in accordo alla densità del pianeta in cui lo spirito si incarna o reincarna. Morire è tornare al mondo primordiale, cioè alla Patria Spirituale, per(…)
Aforisma