Jean-Paul Malfatti
  • Vancouver (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Scritti da Jean-Paul Malfatti

1160 su 1364

Le mamme sono fiori che germogliano e danno frutti che maturano in qualsiasi stagione della vita.

Sono uno spirito ancora giovane, ma ho già vissuto tante vite dopo vite su questa terra che ne ho perso il conto.

Per parecchi molti sei solo un qualcuno ma per qualcuno potresti essere più di parecchi molti!

La follia è uno stato d'animo dell'anima.

Nonostante la mia giovinezza, la vita mi ha già fatto capire che la vera forza non appartiene alle persone che non cadono mai, ma a quelle che quando cadono si rialzano più forti di prima, guardando avanti con le mani ben ferme sul timone. Io sono(…)

La poesia si nutre dell'anima del poeta. Se lui non ne possiede una, essa muore di fame e sete.

Passano le stagioni, il Primo Maggio è appena finito... ma la vita continua con il suo fascino, la sua incertezza e le sue sfide, ma il coraggio della fede nella speranza in giorni migliori ci fa più forti e decisi per il futuro.

Vorrei fare un oMaggio al 1º Maggio che potesse trasmettere almeno una briciola  di positività e incoraggiamento.  Ci ho pensato, pensato, pensato e ripensato ancora, ma purtroppo non mi viene in mente nessuna idea! 

Per una volta ho deciso di porgere l'altra guancia a chi mi aveva diffamato e calunniato senza uno straccio di prova. Il tipo non ne era per niente soddisfatto e me ne ha chiesto un'altra. Ma siccome ne ho solo due e non tre,  gli ho porto uno dei(…)

Quant'è difficile in pratica voler bene a chi, in prima persona, non vuole bene a se stesso e sfoga la sua rabbia e il suo odio verso tutti quelli che non gli sono sottomessi o che semplicemente gli sono contro.