Jean-Paul Malfatti
Biografia
Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.
Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.
Segni particolari
Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.
Scritti da Jean-Paul Malfatti
1170 su 1364
Pensavo che nel mondo magico e stupefacente della poesia non esistesse alcun tipo di pregiudizio né preconcetto, ma mi sono sbagliato. Era solo un'altra illusione in mezzo a mille altre.
Aforisma
Smettila di invidiarmi e di essere in perenne competizione con me. Cerca di essere te stesso almeno una volta!
Aforisma
Avrei voglia di non volere ciò che non mi appartiene.
Aforisma
Nessuno deve per forza essere cattolico per essere cristiano. Io non lo sono più da tempo ma ancora vedo in Gesù un esempio da seguire. Insomma, il Vaticano non mi piace affatto! La sua clamorosa ostentazione, ostentata opulenza ed arroganza(…)
Aforisma
No, non sono solo foto! Sono anche e soprattutto un fotomodello vivo, sensibile e pieno di cuore che lavora lunghe ore, senza quasi fermarsi, e torna a casa tardi e stracco morto ma con la forza ancora di regalare un sorriso a chi gli sorride o a(…)
Aforisma
Se non credessi nell'amore, sarei morto prima di esalare l'ultimo respiro!
Aforisma
Il ridere è un componente fondamentale della vita di ogni essere umano, ma ridere delle disgrazie altrui e una cosa meschina e vigliacca.
Aforisma
La vita è talmente imprevedibile, piena di cambiamenti che il "mai" e il "per sempre" sono parole praticamente usate solo per la teoria.
Aforisma
Ci sono dei regali che non sono semplici regali. Essi sono accompagnati da energie positive che ci servono per affrontare le vicissitudini della vita con più forza e più tenacia di prima.
Aforisma
Non saprei dire se è una cosa buona o meno, ma siamo esseri pensanti e consapevoli delle nostre scelte. E come tali siamo responsabili delle nostre azioni e degli effetti che esse fanno provare al proprio cervello o a quello degli altri, quindi è(…)
Aforisma