Jean-Paul Malfatti
  • Vancouver (BC) - Canada (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Scritti da Jean-Paul Malfatti

1240 su 1352

A volte le parole non dette rimangono nella nostra anima per sempre. Altre volte vengono celate o sepolte vive nel silenzio del nostro cuore.

Proviamo ad essere felici semplicemente per l'opportunità di poter asciugare una lacrima o portare una parola di speranza a chi l'ha persa.

Un'opinione è sempre e solo un'opinione, giusta o sbagliata che sia, e fino a prova contraria non si può costringere una persona a cambiare idea per forza o convincere qualcuno che la sua sia quella giusta.

Una rondine non fa primavera, ma se ha accesso al www (world wide web), può iniziare una rivoluzione in pochi secondi.

Odiare non sempre vuol dire smettere di amare.

Prosegui fiero la tua lotta contro il buio e ti ritroverai faccia a faccia con te stesso quando meno te l'aspetti!

Fottere, fottersi, essere fottuti. Fottere è privilegio di pochi; fottersi è mera circostanza; essere fottuti è sorte di tutti.

Molto spesso il parlare troppo non serve a nulla di nulla. Preferisco un esempio, può valere più di mille bla bla bla!

Nel votare un'opera letteraria non mi baso né sul titolo né sulla lunghezza né, tantomeno, sull'estetica del testo. Prima cerco sentimento e emozione, poi accuratezza e correttezza grammaticale.

Non siamo né buoni né perfetti né, tantomeno, migliori degli altri. E questo, ovviamente, si deve al fatto che viviamo in un mondo dove la bontà e la perfezione sono un semplice presupposto. Ma se cerchiamo di essere un po' meno cattivi di quello(…)