Jean-Paul Malfatti
Biografia
Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.
Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.
Segni particolari
Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.
Scritti da Jean-Paul Malfatti
380 su 1352
Education, by itself, is the degree of the human intelligence. La cultura, di per sé, è la laurea dell'intelligenza umana.
Aforisma
Nov 9, 2016 - the very day on which Hillary was surprisingly "clintoned" by Trump. 9 novembre 2016 - proprio il giorno in cui Hillary è "clintonata" di sorpresa da Trump.
Aforisma
Chi toglie ad un bambino il diritto ad un'infanzia sana, serena e giocosa, trasformandolo precocemente in un kamikaze, bambino-bomba o, semplicemente, in un giovanissimo guerrigliero, non può essere chiamato né umano né tantomeno animale ma bensì,(…)
Aforisma
Diamo l'addio all'odio!
Aforisma
Se è vero che tutti debbono lavorare e che a ciascuno è dato secondo il suo lavoro, perché allora i politici e i leader religiosi diventano ogni giorno più ricchi e i lavoratori onesti e di buoni principi, invece, di solito più poveri e meno colti?(…)
Aforisma
Il far sesso soddisfa la fame della carne; il far l'amore, pure quella del cuore.
Aforisma
Se Dio esistesse, per come è descritto nelle scritture cosiddette sacre, si suiciderebbe ancora prima di finire di leggerle.
Aforisma
L'autunno è qua | poesia natura
Poesia
Fine settembre ...
incontro dell'estate
con l'autunno. Momento in cui il
verde diventa(…)
incontro dell'estate
con l'autunno. Momento in cui il
verde diventa(…)
E poi, ciò che conta è il rispetto verso te stesso. Se non lo hai, abbilo ora. Se lo hai perso, cercalo e trovalo. Perché senza di ciò tutto il resto è solo una maschera di scena che non serve ad altro che a coprire la tua mancanza di autostima.
Aforisma
Io son un tipo il cui tipo è tipicamente atipico, ma non per questo utopisticamente utopico.
Aforisma