Jean-Paul Malfatti
  • Toronto (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Scritti da Jean-Paul Malfatti

40 su 1515

Che ci piaccia o no, arriverà il triste giorno in cui il cosiddetto "mare" di rose si trasformerà in un fiume di spine pieno di petali morti, facendoci finalmente capire che la felicità terrena è effimera, fugace e passeggera. Sapere questo è molto(…)

Quando cala la notte, coloro che durante il giorno operano il bene hanno il diritto di riposare tra le braccia di Morfeo, con la coscienza pulita per i doveri ben adempiuti, mentre coloro che giorno e notte si dedicano al male si addormentano(…)

L'amore non sempre è amato quanto ama; e sono tante le volte in cui si sente rifiutato, disprezzato e perfino odiato e maltrattato, ma nonostante ciò non smette mai di amare perché sa di essere nato per questo.

Coloro che credono di poter dominare tutto e tutti, ma che in realtà non riescono a dominare niente e nessuno, non possono essere altro che quei codardi che formano la patetica banda dei cosiddetti finti coraggiosi.

Quando la censura non segue un parametro logico o coerente, chi la impone agli altri finisce per censurare, per impulso o per esitazione, perfino se stesso.

Verrà un giorno in cui la vita di un autocrate disgustoso e puzzolente comincerà a puzzare di merda; non è certo da lei che proviene la puzza, ma piuttosto da lui stesso che caga e si dimentica di pulirsi il sedere. Citazioni di Malfatti ™