Jean-Paul Malfatti
  • Vancouver (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Scritti da Jean-Paul Malfatti

490 su 1364

Certi omofobi, compresa la maggioranza dei giovani bullisti, non sono soltanto dei bigotti super-accaniti e stra-radicali. Inoltre, come se non bastasse, dimostrano pure di avere un cervello ammuffito dalla nebbia della loro notevole ignoranza e(…)

If happiness keeps on forgetting to knock at your door, perhaps it's time for you to start knocking at hers instead. Se la felicità continua a dimenticarsi di bussare alla tua porta, forse è giunto il momento di iniziare tu a bussare invece(…)

Qualche volta, anche se molto raramente, mi viene da smettere di sognare (o almeno provarci).  Ci provo e riprovo ma non ce la faccio, nemmeno per un attimo. Diventerei uno zombie, ossia un morto-vivo, oppure un vivo morto, fuori dalla tomba.

I gay sono proprio quello che sono, ch`è quello che dovrebbero essere, e cioè "gay". Loro hanno diritto di esistere esattamente così come sono oppure come vogliono essere, quindi non cercare di cambiarli. Inoltre, non sono per niente pericolosi,(…)

Crescendo e maturando, la vita mi ha fatto capire che tra i cattivi ci sono quelli che non sono del tutto malvagi ma che, non si sa perché, si rifiutano o si astengono di tirar fuori il loro lato migliore.

Lunedì lavorativo: il giorno in cui la pigrizia impera ma nel quale il re continua ad essere lo stesso, e cioè il tuo capo e non tu. Riferimento: Etimologia fai-da-te

Nothing is more or just as authentic and spontaneous as the first squeals and babbles of a baby. Nulla è più (o altrettanto) autentico e spontaneo dei primi strilli e balbettamenti di un bimbetto.

Tu continui a dubitare di me e io continuo a sorprenderti. Nota dell'autore: Composta mercoledì 30 giugno 2010. Dedica: Alla vita, subito dopo aver trionfato, ancora una volta, nei suoi costanti duelli con la morte.

Ma dov'è ciò che non c'è? Categoria: Dillo in sei parole Contesto: L'invisibilità di Dio

Felicità terrena: tristezza travestita di allegria. Categoria: Dillo in sei parole Riferimento: Etimologia fai-da-te