Jean-Paul Malfatti
Biografia
Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.
Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.
Segni particolari
Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.
Scritti da Jean-Paul Malfatti
680 su 1365
L'omofobia è cosa seria e grave, e tutti dovremmo fare il nostro personale esame di coscienza in proposito. Il modo vero e serio per vincerla è prendere consapevolezza che non esistono gli omosessuali accanto agli eterosessuali, ma persone accanto(…)
Aforisma
Il dio degli africani è nero; dei caucasici, bianco; degli asiatici, giallo; degli atei, trasparente; e dei gay, arcobaleno.
Aforisma
Senza spirito, niente vita.
Aforisma
L'ateismo fu opzione finché diventò religione.
Aforisma
Peto silenzioso: sfogo muto delle budella; se rumoroso, l'eco del loro grido di guerra.
Aforisma
Il vivere è la scrittura di una pagina di un libro che può restare un'eternità.
Aforisma
Mi ritengo il mio lettore più immediato e puntuale perché mi leggo mentre scrivo. Però senza di voi che mi leggete sempre o una volta ogni tanto, forse avrei smesso di scrivere subito dopo la mia prima scrittura, visto che da allora siete diventati(…)
Aforisma
Scrivo per non morire ancora vivo.
Aforisma
Non sono un finocchio; sono gente...sono gay, ma non per questo un Pinocchio dell'Arcigay.
Aforisma
Non fottere la causa giusta e legittima, per cui lottiamo con ardore, convinzione e soprattutto con i piedi ben saldi a terra, più di quanto essa è già stata fottuta da un sacco di omofobi e razzisti di ogni specie. Potrete essere uccisi dal vostro(…)
Aforisma