Jean-Paul Malfatti
  • Vancouver (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Scritti da Jean-Paul Malfatti

720 su 1365

Il genere umano, nel tentativo di rendere semplice il complicato, finisce quasi sempre per complicarlo ancor di più.

Sono buono, non sono scemo; amo la mela, ma senza veleno!

I miei sono pensieri sparsi a volte chiari, altre ambigui, secondo gli umori dell'io spirito.

Mammà è cristiana, papà è ateo ed io sono me stesso.

Lo scherzo sano e senza malafede fa bene all'umore e allo stress del cervello, ma purtroppo ci sono quelli che confondono l'ironia con le battute con gratuite offese e livore del tutto immotivato. Secondo me l'ironia è un'arte tutta cerebrale e di(…)

Ricordate che il troppo travalica sempre i limiti del buon senso e tende a nuocere, in primo luogo, a coloro che lo commettono. Se continuate a combattere come fate, voi diverrete eterofobi e discriminatori verso tutti gli etero, ossia anche verso(…)

Viver sol per vivere è come scopar senza godere.

Sono autistico e vivo in un piccolo mondo tutto mio, un mondino fiorito e colorato la cui lingua è il linguaggio del cuore. La chiave della sua porta d'accesso è l'amore. Amami, solo così mi capirai e imparerai come farti capire da me.

L'autismo non è una malattia né una scelta, è semplicemente un modo, diciamo, non del tutto "convenzionale" di esprimersi e di porsi con il mondo circostante.  Per capirlo basta solo un po' di pazienza, qualche accorgimento e molto amore verso chi(…)