Jean-Paul Malfatti
  • Vancouver (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Scritti da Jean-Paul Malfatti

810 su 1365

Peter Pan non invecchia affatto, ma muore in tenera età nell'immaginazione dei giovani che si sentono già vecchi e dei vecchi che si sentono già morti e sepolti.

Il mio erotismo non ha nulla a che fare con pornografia né tantomeno con esibizionismo, esso è semplicemente un libero "coming out" della sensualità che mi appartiene e che mi piace lasciare affiorare quando mi trovo sulle piste da ballo, davanti(…)

Il venerdì, prima di sera, a volte mi stressa a tal punto da quasi odiarlo. Ma poi arriva quel tanto aspettato happy hour che mi salva e mi fa amarlo ancor di più.

Life meets death to be reborn as a new life. Traduzione: La vita si incontra con la morte per rinascere come una nuova vita.

Ai poveri e affamati non interessa se i loro bisogni vengono ascoltati e magari soddisfati da un credente o da uno che non abbia alcuna appartenenza religiosa, bensì che la loro fame "di cibo" e sete "d'acqua" vengono saziate mentre riescono ancora(…)

Playing dumb is not for me. If I say that I don't understand it, it means that I don't understand it. Period. Traduzione: Fare il finto tonto non fa per me. Se io dico che non capisco, questo vuol dire che io non capisco e punto.

Il nostro amore, io e il mio ragazzo ce lo portiamo a braccetto ovunque andiamo. Un amore vivo e pulsante che si estende a tutte le cose che facciamo insieme.

Smettiamola con l'egocentrico esibizionismo e con le provocazioni gratuite. Combattiamo per i nostri diretti, ma senza troppo "pride" per non fare il gioco degli omofobi o dei bigotti.

Nessun pesce mangia la propria cacca; il maiale sì. L'uomo in tutta coscienza no; ma, oltre al pesce, mangia anche il maiale.