Katia Guido
  • Italia
  • su Aphorism dal 9/26/2002

Biografia

Una gipsy bohemien pantofolaia. Aspirante scrittrice, sognatrice a tempo pieno, lettrice irrequieta. Vorrebbe essere Belle (non per la Bestia ma per la biblioteca).

Segni particolari

Redattrice di Aphorism dal 2005. In tanti, troppi, mi dicono che sono come "Amélie"

Seguimi

Aforismi di Katia Guido

10 su 27

Tante parole sono sprecate come il letame sull'asfalto.

Mi sembra di rincorrerti in salita per ore, quando tu con un passo in discesa mi sbatteresti contro.

Gli animali si innamorano? Ci dicono che si accoppiano per procreare e basta. Spesso li invidio. Avete mai visto un gatto con il cuore infranto? Nemmeno io.

Noi tutti passeggiamo attraverso la vita con un'indifferenza spaventosa. Sorvoliamo la povertà e l'abbandono. Voltiamo le spalle alla discriminazione e all'odio. Deridiamo chi non è come noi. Ridiamo perfino quando lo fanno i nostri figli. Stiamo(…)

Cullare i propri dispiaceri è il miglior modo di allervarli e farli crescere più forti. Dall'inglese: Cradling your sorrows is the best way to nurture them and make them grow stronger.

C'è gente che svende il proprio cuore al mercato delle pulci.

L'amore è l'unico sogno che vale la pena fare da svegli. Dall'inglese: Love is the only dream worth having when we're awake.

I sogni sono le stelle del firmamento che chiamiamo vita. Dall'inglese. Dreams are stars in the sky that we call life.

Non giocate a nascondino con l'amore, non verrà a cercarvi. Dall'inglese: Don't play hide and seek with love, it won't come looking for you.

Ora, mentre ti guardo dormire nel mio letto, penso che se credessi in Dio mi piacerebbe l’idea di essere stata creata dalla tua costola. Dall'inglese: Now, as I watch you sleep in my bed, I think that if I believed in God I’d love the idea of(…)