Leonardo Manetti
  • Greve in Chianti (Italia)
  • 12/06/1981
  • su Aphorism dal 5/15/2013

Biografia

Ho sempre vissuto a Greve in Chianti e sono un imprenditore agricolo. Sono impegnato nelle attività socio-culturali del mio paese, soprattutto quella della Società di Mutuo Soccorso. Le mie passioni sono il mio lavoro, i viaggi, fare teatro e scrivere poesie. Ho partecipato a diversi concorsi e rassegne di poesia ottenendo numerosi riconoscimenti e pubblicazioni nella antologie.

Aforismi di Leonardo Manetti

8 su 8

Non c'è sempre un motivo

“Ci sono due tipi di ignoranza, quella di chi non sa e non ha l'umiltà di volere sapere e l'ignoranza di chi non sa ma ha la curiosità di conoscere”

Il sommelier è il commesso di un negozio che propone bottiglie di vino invece di vestiti, l'enologo è lo stilista che crea, sovrintende ed organizza la produzione del vino invece che quella dei vestiti.

Se respiriamo il profumo della cultura fin da bambini, e ci viene insegnato attraverso fatti concreti che questa non è noia e astrattezza ma è tutt'altro, libertà, gioia, benessere...matureremo molto prima in modo sano e diventeremo delle persone(…)

Nella vita la felicità è un attimo, la gioia e il dolore possono essere istanti o intervalli, ma normalmente possiamo solo essere sereni o tristi.

La massima espressione dell’amore e della felicità è la condivisione

Non attendere domani raccogli oggi le rose della vita

"La Luna è come il Sole, prima ti illumina e poi se ne va..."